martedì 10 maggio 2011

opel corsa D


Dopo averla presentata al Salone di Londra del 2006, nel settembre dello stesso anno, la Opel lancia sul mercato la nuova Corsa, la quarta serie, contrassegnata dalla lettera D e costruita sul nuovo telaio messo a punto da un team di ingegneri Fiat e Opel, a Torino, durante il periodo di collaborazione tra la casa Italiana e la General Motors. Grande spazio è stato dato anche stavolta all'aspetto della sicurezza, sia attiva che passiva, pertanto, come le rivali Clio, Grande Punto e Peugeot 207, ottiene subito 5 stelle nei crash-test di EuroNCAP.
La nuova Corsa D è completamente diversa in tutto rispetto all'uscente Corsa C: più grande come dimensioni, più ricca come dotazione e forte di uno styling che non ha niente a che vedere con il vecchio modello. Le linee sono decisamente curvilinee, ma definirle arrotondate non sarebbe esatto: il termine più adatto è "sinuose", poiché esprimono un forte dinamismo, visibile specialmente nella versione a 3 porte che anche in questa nuova serie differisce da quella a 5 porte nella parte posteriore. Gli stessi gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, propongono un disegno inedito.
Nettamente diverse dal punto di vista estetico le carrozzerie a tre e cinque porte: quasi una coupé simil Astra la prima, con vetri posteriori piccolissimi, quasi ad oblò, più classica e da famiglia la seconda, con la coda diversa dalla prima anche nei fanali. Quest'ultima risulta anche essere più larga di tre cm rispetto alla versione tre porte.

Nessun commento:

Posta un commento